Si gioca domenica 4 dicembre alle 12.30 allo stadio ‘Moccagatta’.

Una sfida tutta nuova per il campionato italiano di C, fra due squadre che non esistevano fino ad un lustro fa. La seconda squadra bianconera nacque nel 2018 e iniziò la propria attività agonistica nella stagione ’18-’19. La formazione gialloverde, invece, vide la luce nel 2021 dalla fusione fra Borgolombardo e NibionnOggiono e vinse al primo colpo il campionato di serie D. C’è però il precedente di Coppa Italia di una ventina di giorni fa che promosse la baby-Juve.

IN CLASSIFICA 

  • JUVENTUS NEXT GEN – E’ all’8° posto con 23 punti (6 vinte, 5 pari, 5 perse, gol 22-19) ed è reduce dalla sconfitta di Salò (2-1) che ha interrotto la serie positiva di 6 turni. L’ultimo modulo utilizzato da Brambilla è il 4-3-1-2. Migliori marcatori Iocolano, Iling (3), Compagnon, Pecorino, Besaggio, Cudrig, Barrenechea, Rafia (2). 
  • SANGIULIANO CITY – E’ al 14° posto (pari con Albinoleffe e Padova) con 20 punti (6 vinte, 2 pari, 8 perse, gol 19-21) e arriva dall’1-0 sul Padova che ha risollevato la squadra dopo un filotto negativo di 7 gare (2 punti). Il tecnico  Andrea Ciceri (46) in campionato utilizza il 4-3-3. Migliori marcatori Cogliati (6), Anastasia (4). Squalificato Zanon.

I PRECEDENTI 

  • Solo 1, la sfida di Coppa Italia del 15 novembre: a Seregno finì 1-0 per la Juve NG (35′ Cudrig). Per i lombardi è l’esordio in gara ufficiale al ‘Moccagatta’ dopo l’amichevole coi grigi di fine agosto.

I GIUDICI DI GARA

Arbitro: Giorgio Di Cicco (Lanciano)
Assistenti: Domenico Russo (Torre Annunziata) / Lorenzo Chillemi (Barcellona Pozzo di Gotto)
4° ufficiale: Gianluca Martino (FI)

I PRECEDENTI DELL’ARBITRO

NessunoIl sig. Di Cicco, al 2° anno in C, ha diretto 14 gare di categorìa.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x