Prima vittoria stagionale dell’Alessandria. E’ arrivata, 2-0, con la Pergolettese nel primo turno di Coppa Italia, dopo una partita in cui hanno giocato moltissime riserve delle squadre, anche se a molti non piace chiamarle così. Gara bruttina, in verità, noiosa, con molti errori individuali, in cui né padroni di  casa né gli ospiti hanno centrato la porta, eccezion  fatta per 2 tentativi di Mastalli nella ripresa, ben parati dal portiere della Pergo, Cattaneo.

Ed è stato proprio lui, Cattaneo, a scansare i  supplementari e i  rigori indirizzando il risultato con una  papera mostruosa nel  recupero: è uscito a vuoto, di piede, su un pallone innocuo, spalancando la porta ad Anatriello per l’1-0. Era il 91′. E poco dopo, al 94′, il sinistro di Pagliuca da limite ha sigillato il risultato, 2-0.

Così l’Alessandria ha passato il turno di Coppa Italia. Il prossimo avversario sarà l’Entella, sempre in  gara secca, nel 2° turno in programma il 7-8-9 novembre.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x