E’ il 37° titolo italiano vinto dalla società torinese e vale la promozione in serie A1. La manifestazione si è svolta PalaVesuvio di Napoli, 3^ tappa del campionato nazionale di ginnastica ritmica dopo Cuneo e Bari. 

LE PROTAGIONISTE

Con 223.900 punti finali le ragazze dell’Eurogymnica hanno vinto il titolo con larghissimo margine davanti a Terranuova. La stupenda cavalcata ha visto protagoniste Alessia Leone, Laura Golfarelli, Aurora Bertoni, Virginia Cuttini (foto) e, per la sola prova di apertura, anche la russa Mariia Sergeeva, per il 3° anno componente straniera della squadra.

ALLA BASE DEL TRIONFO

Oltre alle qualità, all’impegno e ai sacrifici delle ragazze vincenti, il successo porta la firma dell’allenatrice Tiziana Colognese e della sua vice Elisa Vaccaro e spalanca le porte della A1, persa lo scorso anno per un problema burocratico che provocò la retrocessione d’ufficio.

LA PREMIAZIONE

Alla cerimonia ha partecipato il numero uno della Ginnastica, cav. Gherardo Tecchi, che sotto gli occhi della responsabile della nazionale Emanuela Maccarani, ‘guru’ della ginnastica italiana, ha consegnato alle EGirls la coppa d’argento (foto) prima dell’esecuzione dell’inno di Mameli.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x