dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo
Un weekend vincente all’80% per le squadre dell’Alessandria Volley.
Il coronamento con la vittoria del derby cittadino per l’Under 16 e in serata con la vittoria della Evo Volley di C femminile.
EVO Volley-VBC Savigliano-3-0 (25-15 / 25-18 / 25-19)
EVO Volley: Del Nero (K) 4, Furegato 8, Soriani 9, Fracchia 10, Dametto 10, Angeleri 11, Coppo, Ferrari, Deambrogio, Cattaneo, Kokoshi, Dell’Oste (L), De Simone (L). All: Ruscigni-Montagnini.
Sabato pomeriggio l’Arena del Centogrigio luccicava con l’InChiaro Alessandria Volley Under 14 vincente per 3-1 sulla Pallavolo Valenza. Domenica nel derby alessandrino, l’Under 16 Evo girone A ha battuto la Virtus Alessandria per 3-0 (25-21, 25-21, 25-22) con le ragazze allenate da Scarrone e Padovese sempre avanti.
Sempre la under 16  – Evo Volley Resicar – fase regionale, si è imposta su Npo Mtv Rossa Moncalieri per 3-1: dopo un primo set molto contratto e perso nel finale, mister Ferrari cambia un paio di elementi e la squadra inizia a giocare, a divertirsi e a segnare.
Debutto vincente anche per la formazione Spaltra Alessandria Volley under 13 contro la Ardor Casale per 2-1 (27-25, 25-20, 18-25).
Il big-match della seconda giornata di serie C ha inaugurato una iniziativa che accompagnerà le squadre del Progetto EVO (Alessandria e Casale) fino a Natale. All’ingresso, ad ogni gara (giovanili, serie D e C) sarà possibile devolvere con libera offerta, un contributo che andrà in favore delle popolazioni recentemente colpite dall’alluvione sul territorio alessandrino, perchè Alessandria Volley c’è! 

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.