Il Vicenza festeggia la Coppa Italia serie C (calcio vicenza)

Ha vinto il Lanerossi Vicenza. Un successo indiscutibile, netto, che sommando i 2 risultati dice 5-3. Per la seconda volta nella sua storia, a 41 anni di distanza, la formazione biancorossa si è presa con merito la Coppa Italia di serie C. E la qualificazione diretta agli ottavi di finale playoff, fase nazionale.

La baby-Juve ci ha creduto, ha dato battaglia, ha messo paura alla squadra veneta, giocando con personalità e andando in vantaggio 2 volte, ma è stata ribaltata da una doppietta di Franco Ferrari. Nel finale ha avuto l’occasione del 3-3, ma Iling-Junior ha mandato altissimo il rigore che si era procurato, concesso dal Var, spegnendo le speranze bianconere di provare a vincere nei minuti finali per giocarsi i supplementari.

Ma anche la formazione di Massimo Brambilla trae qualche vantaggio da questa sconfitta: l’avanzamento del Vicenza nella griglia-spareggi promuove anche l’11^ classificata del girone A, posizione attuale della Next Gen, a 49 punti insieme a Novara e Renate, migliorabile nelle ultime 2 giornate. 

I numeri. La 4^ sfida stagionale parla ancora biancorosso: nessun pareggio, 3-1 le vittorie venete, gol 8-5. Le due squadre non si erano mai incontrate prima.

LE RETI

  • 19′ pt – Soulé pesca Sekulov dentro la difesa vicentina, controllo, tocco sotto e 0-1.
  • 3′ st – Vicenza in area Juve, tacco di Della Morte per Valietti, cross basso per Ferrari che da solo appoggia in rete l’1-1.
  • 11′ st – angolo Juve, battuta di Iling e testa di Poli, 1-2.
  • 17′ st – angolo Vicenza, Della Morte col sinistro, testa di Cappelletti e 2-2.
  • 39′ st – ripartenza biancorossa, Ferrari riceve, dribbla in area e brucia Daffara in uscita, 3-2. Gol n. 23 in stagione per l’attaccante.
  • 42′ st – fallo in area su Iling, il Var richiama l’arbitro Bonacina che rivede e fischia il rigore.
  • 44′ st – sul dischetto Iling, rincorsa breve, sinistro fortissimo e altissimo.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x