La copertina spetta a lui, Simone Guerra (classe 1989), attaccante della Juventus Next Gen: con la doppietta di oggi al Gubbio sale a quota 11 in campionato e soprattutto a quota 62 gol fatti nel girone B della serie C, miglior marcatore di sempre davanti a Rachid Arma (61). Meritate lodi per un attaccante-chioccia, spesso unico ‘over’ in campo nella  baby-Juve di Brambilla.

Simone Guerra, 11 gol in campionato e 62 nel girone B della C, miglior marcatore di sempre

La partita

Molto tattica e con pochi sussulti nel primo tempo, scoppiettante nella ripresa. Per il tecnico bianconero Massimo Brambilla l’emozione in più del figlio Alessio (2001) tra gli avversari, poi entrato a 20′ dalla fine.

Superiorità bianconera nel possesso palla, ma passano avanti i rossoblù umbri al 57′ con un cross sbagliato  di Morelli: l’esterno tenta il cross al volo col destro e la palla prende una traiettoria impossibile e non voluta, finendo in rete, 0-1. La Juve, ferita, azzanna l’avversario e al 63′ pareggia: Turicchia scambia con Sekulov e mette in mezzo per Guerra che di sinistro fa 1-1. Al 71′ il Gubbio va vicino al vantaggio con Di Massimo, primo  ad arrivare su una respinta della difesa: controllo e tiro, palo esterno.
Invece in vantaggio ci va la Juve al minuto 82,  ancora con Guerra, bravo a smarcarsi su cross di Rouhi e a segnare di testa il 2-1. La squadra di Braglia non ci sta e spinge, impegnando il portiere bianconero Scaglia all’84’ con Di Massimo, prima di pareggiare al 92′: palla rubata alla Juve in uscita, veloce verticale di Chierico per Udoh, portiere dribblato e gol, 2-2. Al 94′ viene cacciato il tecnico ospite Braglia: pare abbia ‘strapazzato’ un suo giocatore, ma il 4° uomo ha segnalato all’arbitro che le parole erano per lui. 

In classifica

Il Gubbio va a 48 punti e resta 5°, la Juve sale a 38 e rimane nella griglia playoff. 
Turno infrasettimanale per la 30^ giornata: il Gubbio martedì 5 marzo ospita l’Arezzo (20.45), mentre la Next Gen, mercoledì 6, rende visita all’Olbia (18.30).

 

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x