dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Debutto positivo per il team “Asd Città di Valenza” nel primo anno di attività. La Federazione ha inserito la società valenzana al decimo posto per la categoria “Giovanissimi piemontesi”. Un risultato raggiunto grazie alle numerose vittorie e ai podi conquistati da:

– Giacomo Dentelli (G3): Campione Regionale di mountain bike e su strada, Campione Italiano di mountain bike (mentre, su strada, è 5° a livello italiano);
– Marisol Dalla Pietà (G4F): seconda a livello regionale e nazionale sia su strada sia su mountain bike;
– Riccardo Dealessi (G5): quinto a livello nazionale su mountain bike e quinto a livello regionale su strada. ;
– Luca Busanello (G2): nella top ten regionale e italiana di mountain bike e su strada
– Elisabetta Prato (G5F): nella top ten italiana di mountain bike.
I risultati dei Giovanissimi sono accompagnati dai titoli Provinciali Esordienti 1°anno di Manuel Dalla Pietà e Carola Forsinetti.

Grande la soddisfazione che trapela dalla società, frutto di un lavoro e un impegno nel seguire i ragazzini sotto il profilo non solo sportivo ma anche ludico, di chi interpreta la “gara” come un momento per socializzare e divertirsi assieme. Vittorie e formazione possono andare a braccetto. Nel mese di novembre dovrebbe arrivare anche la premiazione ufficiale di questa società – in grado di raggiungere questo risultato è arrivato con soli cinque atleti agonisti (molte società, invece, possono fare affidamento anche sui punti aggiuntivi attribuiti in base al numero di agonisti presenti in squadra) – con l’ambizione di accogliere molti bambini e ragazzini desiderosi di provare a gareggiare. “Tutto questo fa ben sperare per il prossimo anno di attività – fanno sapere dalla società -. Ora partirà la stagione del ciclocross, che asd Città di Valenza affronterà col solo scopo di tenersi in forma senza perseguire vittorie o prestazioni, e solo per i tesserati che lo vorranno”.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x