dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo
Sta prendendo corpo una buona Alessandria. Così pare, almeno. Poi si gioca sull’erba e non sulla carta, quindi le teorie e i sogni dovranno lasciare spazio al campo, giudice unico.
Nella giornata odierna sono stati firmati altri 2 contratti, per una punta e un esterno sinistro. Sulla corsia mancina ecco Matteo Rubin (’87, 14 presenze e 1 gol nella Reggina che ha stravinto il girone C, salendo di categoria), giocatore che arriva in prestito dagli amaranto calabresi con una carriera importante alle spalle: 110-1 in A, 143-2 in B, 18-0 in Coppa Italia, 74-3 in C con Cittadella, Torino, Bologna, Parma, Siena, Chievo, Hellas, Modena, Fogga, Ascoli e Reggina. Il tutto condito da 1 retrocessione in B (Torino), 1 salvezza in B (Modena) e 2 promozioni dirette in B (Foggia e Reggina).
Foto Alessandria Calcio

Sempre dallo stretto, lato Calabria, atterra fra Tanaro e Bormida l’attaccante Simone Corazza (classe ’91, 27 presenze e 15 reti nell’ultima stagione alla Reggina culminata con la promozione diretta in B), bomber importante che arriva a titolo definitivo e ha firmato un contratto triennale. Ecco i suoi numeri: 50-5 in B, 10-4 in Coppa Italia, 195-66 in C1, 31-6 in C2 (Valenzana ’10-’11) con le maglie di Portogruaro, SudTirol, Novara, Piacenza, Reggina, portando a casa 2 promozioni dirette in serie B e restando vittima di 2 infortuni importanti.

Foto Alessandria Calcio

 

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.