4.2 C
Alessandria
martedì, Novembre 30, 2021

Una Pergolettese pimpante travolge
al ‘Moccagatta’ la Juventus U23: 4-2

Cose che non ti aspetti. Dopo 18 giorni di stop, in condizioni simili, la brillante  Pergolettese di De Paola ha travolto 4-2 al ‘Moccagatta’ la distratta Juventus U23 di Zauli. Che pure aveva cominciato benissimo segnando due volte con Brighenti: annullato il 1° gol (6′), buono il 2° (16′). Ma la reazione degli ospiti è stata veemente: doppia parata di Nocchi al 19′ e doppia occasione per il marocchino Kanis (30′ e 42′), con in mezzo un gol sbagliato da Marqués (22′). A margine dell’intervallo l’1-1, con testa di Bakayoko su assist in rovesciata di Lucenti. Che si infortuna. Al 46′ lo rileva Duca e segna subito il 2-1 con un gran destro. La Juve accusa il colpo e al 65′ prende un altro gol: su rinvio del portiere avversario, Alcibiade e Nocchi non si capiscono, Faini si infila, ruba tempo e pallone e fa 3-1. I bianconeri non riescono a reagire e non tirano, Kanis all’83′ sfiora il poker. Al 93′ Alcibiade su angolo segna il 2-3 e la riapre, riparando in parte all’errore precedente, ma al 94′ Duca fa doppietta, stavolta in contropiede, e la chiude sul 4-2.

Questo risultato, con entrambe le formazioni indietro di 2 gare, spinge i lombardi, 38 punti, a +4 sulla zona playout, mentre lascia i bianconeri all’8° posto a quota 46, dentro i playoff ma con ampio margine di migliorare la posizione. 

Raimondo Bovone
Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.
- Advertisement -

Popolari

Social

4,523FansMi piace
3,520FollowerSegui
2,512FollowerSegui
Zapping sfoglia PDF online
Zapping Casa sfoglia PDF online
Zapping da Leggere sfoglia PDF online

Ultimi articoli