Kombat Ball 2022 è il pallone ufficiale della Serie BKT 2021/2022 (foto AL calcio)

MERCATO

Dopo il 5° giorno di apertura, a 9 giorni dal raduno dell’Alessandria (14 luglio), quando mancano 13 giorni alla partenza per Cantalupa (TO), dove la squadra grigia resterà in ritiro fino al 1° agosto, non ci sono novità ufficiali da segnalare. 

O meglio, qualche movimento c’è stato, ma solo relativamente al rientro dei prestiti. Sono infatti partiti Celìa (Sassuolo), Rubin (Reggina), Stanco (Imolese), mentre sono tornati a casa Scognamillo (dal Catanzaro) e Blondett (dal Livorno), più un paio di giovani (Filip, Gerace) dai dilettanti. Tutti in scadenza il 30 giugno 2022.

 

PALLONE

Il pallone ufficiale della Serie BKT 2021/2022, il KOMBAT BALL 2022  rende omaggio al Campionato degli italiani con una grafica che rappresenta simbolicamente le 20 città e i suoi tifosi, uniti dalla stessa passione: il gioco più bello del mondo.

E’ il 5° anno che Kappa Lega Serie B condividono il cammino per quello che è l’oggetto più prezioso e importante di una gara: il pallone. Una partnership recentemente rinnovata fino al ’23-’24 che testimonia il successo del Made in Italy.

L’innovativo design da 24 pannelli si ripropone anche in questa edizione, con la superficie esterna che è stata studiata ispirandosi alle palline da golf, con microscanalature che aumentano l’aerodinamicità. La pressione uniformemente distribuita tra i pannelli, e intorno alla palla, consente di migliorare le performance in campo dei giocatori, con colpi accurati e più potenti.

BALATA 

Il presidente della Lega Serie B Mauro Balata saluta il primo atto della nuova stagione: “Il pallone è uno strumento magico che ci ha accompagnato fin da bambini, regalandoci momenti gioia e condivisione. Per questo la partnership con Kappa, per noi che abbiamo questi valori sportivi, assume un significato ancora più importante”.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x