Sergio Pirozzi, 4° allenatore stagionale dei grigi, cerca la prima vittoria

In campo oggi alle 16,15 allo stadio ‘Moccagatta’ di Alessandria.

Non c’è storia da raccontare fra Alessandria e Legnago. Non si sono mai incontrate e cominciano questo pomeriggio le loro sfide.
La matricola veneta, promossa a maggio dopo la vittoria nel girone C della serie D, è una delle sorprese di questa stagione. I veronesi sono lì con merito, una delle 7 squadre con la differenza reti positiva.
L’Alessandria gioca una sfida fondamentale per risalire la classifica, con la chiusura dell’andata ad un passo e la rivoluzione di gennaio dietro l’angolo. Ma se si parte da una base troppo bassa di punti, è difficilissimo arrivare alla salvezza. Quindi oggi è d’obbligo la vittoria.

Squadre

  • ALESSANDRIA – Penultima (-1) con 12 punti (3 vinte, 4 pari, 10 perse, gol 12-22), alla pari col Novara ma davanti per la differenza reti. Viene dall’1-1 con la Pro Patria. Il 4° tecnico stagionale, Sergio Pirozzi (58), utilizza il modulo 3-5-2Migliori marcatori Gazoul, Mastalli (3). 
  • LEGNAGO È 9° con 23 punti (6 vinte, 5 pari, 6 perse, reti 21-19), in zona playoff. Arriva dall’1-1 col Novara, 6° risultato utile di fila. Il tecnico Massimo Donati (42), artefice della promozione di maggio scorso, utilizza il 3-4-1-2. Squalificati Svideroschi, Diaby. Miglior marcatore Rocco (9).

Precedenti 

Nessuno.

Giudici di gara

Arbitro: Giuseppe Rispoli (Locri)
Assistenti: Andrea Rizzello (Casarano) – Simone Della Mea (UD)
4° ufficiale: Vincenzo Hamza Riahi (Lovere)

Precedenti dell’arbitro

Sono 2, entrambi coi veneti in D:  Pro Sesto-LG 2-3, LG-Villafranca 0-0Il sig. Rispoli, al 2° anno in serie C, ha diretto 17 gare in categoria. E mai i grigi. 

AL calcio

 

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x