dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Mercoledì 12 dicembre 2018 sarà di scena ad Acqui Terme la quarta tappa del “Club Italia in tour”. Un progetto che vede le azzurrine del Club Italia CRAI sfidare nel corso dell’anno squadre che militano nel campionato di B1 e, mercoledì 12 dicembre, sarà il turno dell’Arredo Frigo Makhymo di Acqui Terme. Il Club Italia è il team della Federazione Italiana Pallavolo che riunisce i migliori giovani talenti del volley nazionale e nella stagione 2018/19 milita nel campionato di serie A1 vantando nel sue roster alcune delle giocatrici della Nazionale Maggiore che si è classificata seconda agli ultimi campionati mondiali (Sarah Fahr, Marina Lubian, Sylvia Nwakalor, Elena Pietrini) e buona parte delle giocatrici della Nazionale under 19 che si è classificata prima agli ultimi europei di categoria.

Come riportato sul sito della Fipav questo serie di progetto che farà tappa ad Acqui Terme “si pone l’obiettivo di dare spazio alle giovani meno utilizzate nella massima serie e per avvicinare le società e il progetto del Club Italia. In occasione di ogni partita, infatti, lo staff federale sarà a disposizione delle realtà ospitanti per formazione tecnica, attività di supporto e allenamenti delle giovanili. In questa avventura di volta in volta saranno coinvolte 12 ragazze del Club Italia e in qualità di allenatori Michele Fanni [allenatore in seconda nel campionato di A1] e Luca Pieragnoli e la fisioterapista Tecla Piacente.”

Nella giornata di mercoledì 12 dicembre, nel dettaglio, è previsto, al Centro Sportivo Mombarone, un allenamento delle squadre under 12 e 13 con i tecnici federali dalle 17 alle 19, ed a seguire, alle ore 20, un amichevole tra la serie B1 acquese Arredo Frigo Makhymo ed una rappresentativa del roster del Club Italia di A1.

Un evento unico nel suo genere, aperto a tutti, nel quale la Pallavolo Acqui Terme si aspetta una partecipazione di tifosi, sostenitori, appassionati di pallavolo ed anche semplici curiosi che abbiano voglia di trascorrere una serata all’insegna dello sport e del divertimento.