dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Seconda sconfitta esterna consecutiva per l’Acqui, battuto 2-1 a Sestri Levante al termine di una partita tutto sommato equilibrata e decisa da alcuni episodi. I bianchi, in campo col 4-4-2. vengono trafitti nel finale di primo tempo e poi, dopo aver recuperato il pareggio, pagano dazio ad un errore difensivo. Il vantaggio del Sestri Levante arriva in pieno recupero di primo tempo è il classico gol dell’ex: lo realizza Cardini che su una punizione battuta lunga dalla fascia da Firenze, approfitta della ‘torre’ di Boisfer e mette alle spalle di Teti. Vane le proteste dei bianchi, che reclamano per un sospetto fuorigioco di Cardini.
Nella ripresa l’Acqui reagisce e riesce a pareggiare con un bel gol di Jeda, che al 6′ fraseggia nello stretto con Innocenti e fa valere il suo tasso tecnico superando Stancampiano.
Il pari sembra cosa fatta ma a venti minuti dalla fine una incomprensione fra Teti e la sua difesa provoca il patatrac: il portiere tarda ad uscire su una palla lunga e Longobardi lo anticipa siglando il 2-1.  L’Acqui prova a reagire ma non riesce a raddrizzare il risultato; in pieno recupero, anzi, Piacentini, altro ex, sfiora la rete del possibile 3-1.

SESTRI LEVANTE-ACQUI 2-1

SESTRI LEVANTE (4-4-2): Stancampiano; Melli, Lorenzini; Mautone, Testoni; Pescatore (10’st Besana), Boisfer, Firenze, Dolce; Longobardi (25’st Piacentini), Cardini (Monacizzo). A disp.: Moscato, Bettati, Pane, Gallotti, Righetti, Provenzano. All: Baldini.
ACQUI (4-4-2): Teti, Coviello, Giambarresi, Del Nero, De Stefano (35′ st Buso), Rondinelli, Pizzolla, Genocchio (1′ st Jeda), Aquaro, Innocenti, Cangemi (30′ st Margaglio). A disp.: Scaffia, Bencivenga, Emiliano, Buonocunto, Zunino. All: Merlo.
ARBITRO: Meocci di Siena (Gini di Pontedera e Bocca di Lucca)
RETI: 46’pt Cardini; 5’st Jeda; 20’st Longobardi

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x