Marco Banchini è stato di nuovo esonerato dalla panchina grigia

In campo domani alle 14 allo stadio ‘Moccagatta’ di Alessandria.

Altra settimana difficile per l’Alessandria, inutile girarci intorno. A livello societario i segnali di allarme ci sono tutti, le spie si accendono ovunque, però arrivano anche segnali di normalizzazione e di soluzioni imminenti. Cosa arrivi prima e quanto incida un evento sull’altro, è difficile da dire. In questo mare in burrasca Marco Banchini (l’allenatore) è lì, con la sua barchetta a remi (la squadra), che batte il tamburo per i rematori (i giocatori) nel tentativo di arrivare in porto (la salvezza). L’ostacolo da superare sono le onde (la Giana) e se si va oltre il mare si placa (classifica più tranquilla). Ce la faranno i nostri eroi? Vedremo.

Squadre

  • ALESSANDRIA – Quartultima con 12 punti (3 vinte, 3 pari, 7 perse, gol 10-16), alla pari con Pro Sesto (davanti) e Pro Patria (dietro). Viene dal successo 2-0 a Meda col Renate. Il tecnico Marco Banchini (42) utilizza il 3-5-2. Miglior marcatore Gazoul (3). 
  • GIANA ERMINIO È 14^ con 15 punti (4 vinte, 3 pari, 6 perse, reti 19-22), alla pari col Legnago ma dietro per differenza reti. Arriva dal 4-0 rifilato alla Virtus Verona. Il tecnico Andrea Chiappella (36) utilizza il modulo 3-5-2. Miglior marcatore Fall (6).

Precedenti 

Sono 14 (12 campionato, 2 coppa) dal 2014, cioè dall’approdo dei biancazzurri tra i ‘pro’. Il bilancio dice 5 vittorie a 4 per i grigi, 5 pareggi, gol 21-16. Al ‘Mocca’ 3 successi mandrogni, 2 pari e 2 sconfitte, entrambe scottanti. Ultimo successo alessandrino a settembre ’19 (4-0). L’ultima giocata al ‘Moccagatta’ (febbraio ’21) fu 0-0, con 3 traverse dei grigi. (dati Museo Grigio)

Giudici di gara

Arbitro: Cristiano Ursini (PE)
Assistenti: Daniele De Chirico (Molfetta) – Davide Fedele (LE)
4° ufficiale: Guido Iacopetti (PT)

Precedenti dell’arbitro

Solo 1: Giana-Corticella 4-0 (serie D). Il sig. Ursini, al 1° anno in serie C, ha diretto finora 5 gare di categoria.

 

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x