Il terreno del 'Moccagatta', la casa dei grigi

In campo domenica 17 settembre alle 18.30 allo stadio ‘Moccagatta’.

Nella terza giornata la squadra torna al ‘Mocca’, ma la situazione societaria è ‘burrascosa’ dopo il siluramento del dg Zerbo con un comunicato pesante, cui sono seguite replica e contro-replica dello stesso Zerbo e del presidente.
Il tutto solo 1 giorno dopo l’incontro/assemblea di mercoledì 12 fra Benedetto e Pedrettì
, che sembra avere aperto scenari nuovi (in teoria). Nel frattempo bisogna fare punti sul campo, perché c’è una salvezza da conquistare, e il Padova è avversario da prendere con le molle, tra le favorite del girone anche se ha ‘limato’ un po’ il budget.

Squadre

  • ALESSANDRIA Dopo il punticino raccolto nel derby, le mani vuote a Verona. La squadra è ancora un cantiere e il lavoro di Fulvio Fiorin si rivela difficile, come lui stesso ricordò, chiedendo un mese di tempo per vedere una squadra in forma. La classifica dice 17° posto con 1 punto.
  • PADOVA – Guarda in alto, la squadra di Vincenzo Torrente: 1 vittoria e 1 pareggio, 4 punti, 3 gol fatti e 1 subìto. Si propone tra le favorite per i playoff. La stagione scorsa finì 5° (59 punti, gir. A) ma uscì al 2° turno playoff, battuto in casa dalla Virtus Verona.

Precedenti

Storia antica, iniziata 102 anni fa e vissuta fra serie A, B e C. Il Padova è una delle squadre più incontrate dall’Alessandria82 volte.
Lo ‘score’ dice 30 vittorie grigie, 23 pareggi e 29 successi veneti, con questi ultimi avanti nei gol 110-105.
‘Porta pulita’ per l’Alessandria nelle ultime 3 sfide: dopo il doppio 0-0 che regalò la promozione in B ai rigori, ci fu, sempre nel 2021, la vittoria esterna dell’Alessandria in Coppa Italia (2-0). (dati Museo Grigio)

Giudici di gara

Arbitro: Daniele Virgilio (TP)
Assistenti: Domenico Castro (LI) – Pio Carlo Cataneo (FG)
4° ufficiale: Alessio Marra (MN)

Precedenti dell’arbitro

Sono 4, ma solo 1 con i grigi: PD-Vis Pesaro 4-0, PD-Pro Patria 2-1, Pergolettese-PD 5-0,  AL-Entella 1-3.
Il sig. Virgilio, al 5° anno in C, è all’esordio stagionale. Con lui, per le due squadre, nessun pareggio. 

L’ultimo successo casalingo dei grigi sul Padova portò la B e la ‘Var Room’, ora inutilizzata

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x