Veduta interna dello stadio "Adriatico - Giovanni Cornacchia" di Pescara (foto Ilpescara)

In campo sabato 2 settembre alle 20.45 allo stadio ‘Adriatico-Cornacchia’.

Si parte. Prima volta nel girone B per la Juventus Next Gen; l‘avversario sarà il Pescara. Molte le novità in serie C: la Lega Pro e ‘NOW’, il servizio streaming di Sky, hanno firmato per 2 anni e sarà proprio ‘NOW’ il title sponsor della Serie C per le stagioni ’23-’24 e ’24-’25. 

Tutta la Serie C sarà solo su Sky e in streaming su NOW, con 1.143 partite in esclusiva nazionale e 48 partite in co-esclusiva a stagione, tutte le partite della regular season, dei playoff, della Supercoppa e della Coppa Italia (dagli ottavi di finale). Ampia copertura della Serie C anche su Sky Sport 24, con highlights e approfondimenti delle partite. Si parte già questo weekend con gli incontri della 1^ giornata.

Squadre

  • JUVENTUS NEXT GENSesto anno di vita dei baby-bianconeri, prima volta nel girone B e 2^ stagione per Brambilla in panca. Nell’ultima stagione 13° posto in campionato (49) e finale persa in Coppa (Vicenza).
  • PESCARAUna delle grandi ai nastri di partenza, allenata dal 76enne Zeman. Terzo campionato di fila in C dopo molti anni in A e B. Nella scorsa stagione finì 3° (65, gir. C) e nei playoff perse ai rigori in semifinale col Foggia.

Precedenti

Nessuno.

Giudici di gara

Arbitro: Domenico Mirabella (NA)
Assistenti: Michele Decorato (CS) – Cosimo Schirinzi (Casarano)
4° ufficiale: Antonio Liotta (Castellammare di Stabia)

Precedenti dell’arbitro

Sono 4: Fermana-PE 1-1, PE-Vis Pesaro 6-0 (coppa), Lecco-JNG 1-0, Messina-PE 1-0. Il sig. Mirabella, al 3° anno in C, ha arbitrato 25 gare di C fra campionato e Coppa Italia. 

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x