Decisamente positiva la prima edizione del “Villaggio della prevenzione Lions”, allestito sabato scorso 6 aprile in piazza Garibaldi ad Alessandria, per iniziativa dei Club Lions Cittadini, in collaborazione col Comune di Alessandria e la partecipazione dei medici dell’Ospedale Universitario, dei volontari di Croce Rossa, Croce Verde, Castellazzo Soccorso, Associazione “Due Fiumi”, più Anteas Alessandria OdV che ha provveduto al trasporto di anziani e disabili.

Sono state effettuate circa 300 visite gratuite a cittadini di tutte le età, sottoposti via via a visite cardiovascolari, pediatriche, odontoiatriche, oculistiche, cardiologiche, diabetiche, dermatologiche e senologiche.
E in qualche occasione sono state individuate importanti patologie misconosciute ai pazienti, poi indirizzati al medico di famiglia e allo specialista competente caso per caso. Sono poi stati forniti preziosi consigli su alimentazione e corretto stile di vita in funzione della prevenzione delle malattie cardiovascolari.

Si sono congratulati per l’opera benefica a favore della popolazione il sindaco di Alessandria Giorgio Abonante, il presidente della Provincia Enrico Bussalino, il primo Vice Governatore del Distretto Lions 108 IA2 Alessandro Bruno e il Governatore Giuseppe Cervo. 

Soddisfazione è stata espressa dai presidenti dei Club Lions cittadini Host, Marengo, Santa Croce, La Fraschetta, Emergency & Rescue, Cittadella, Valle delle Grazie e Leo Club per la buona riuscita di questo service. 

 

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x