“Diario di Bordo” di Fabbriche Aperte Lab 2023 è l’iniziativa che Solvay ha organizzato nel corso del 2023, in collaborazione con Amapola Società Benefit, e che si è sviluppata in un ciclo di 6 incontri di ascolto e dialogo con la comunità locale.

Gli incontri

Avviati a marzo, si sono conclusi lo scorso 29 novembre con un evento finale che ha visto la partecipazione del sindaco di Alessandria Giorgio Abonante e di una significativa rappresentanza di consiglieri comunali. Gli incontri hanno visto complessivamente oltre 300 presenze di Spinetta Marengo e la partecipazione di alcuni rappresentanti delle Istituzioni locali, dell’università UPO e delle associazioni industriale e di settore, insieme a studenti, imprenditori, medici e famiglie.

Insieme agli esperti Solvay, i partecipanti hanno potuto scoprire come nascono le molecole e i polimeri prodotti, hanno visitato gli impianti dedicati alla bonifica ambientale e al risanamento delle acque e hanno conosciuto le tante persone che lavorano in Solvay.

Il Diario di Bordo riporta aggiornamenti e approfondimenti di varie tematiche, soprattutto ambientali. E a questo proposito gli incontri sono stati un’opportunità per soddisfare curiosità e chiarire dubbi degli spinettesi sulle attività Solvay in un’ottica di dialogo costante.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x