Tipico ingresso di un nuovo ospedale

Si è svolto nei giorni scorsi, presso il Grattacielo Piemonte a Torino, un incontro tra l’Assessorato alla Sanità e la Direzione generale dell’Azienda ospedaliera di Alessandria per fare il punto sul nuovo presidio sanitario che sorgerà nell’area Galimberti. Erano presenti all’incontro l’assessore regionale alla Sanità, Luigi Icardi, il direttore regionale della Sanità, Antonino Sottile e il direttore generale dell’AO ALValter Alpe, oltre ai tecnici dell’Assessorato.

Il cronoprogramma

L’incontro avuto con Inail nei giorni scorsi ha chiarito che la scadenza del 30 settembre per l’aggiudicazione della progettazione è stata superata dal nuovo codice degli appalti, che non prevede più questa fase, per cui la prossima scadenza da rispettare è direttamente quella del dicembre 2025 per la consegna del progetto, come da cronoprogramma originario. Si è pertanto ampiamente nei tempi per proseguire nell’attuazione del progetto.

Il Politecnico di Torino

Sta avviando gli studi preliminari sul sito dove sorgerà il nuovo ospedale, mentre a breve verrà predisposto il protocollo d’intesa con il Comune e gli altri soggetti coinvolti propedeutico alla realizzazione dell’opera.

Le risorse

Come è noto il progetto del nuovo ospedale di Alessandria ha ricevuto il via libera a un finanziamento di 300 milioni di euro da parte dell’Inail, fermo restando la possibilità di valutare eventuali altre forme di finanziamento.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x