Un gruppo di partecipanti alla conferenza di Dublino, fra cui le due alessandrine

Quella di Dublino, per il Centro Studi del DAIRI, è stata un’occasione per condividere esperienze, pianificando nuove attività e l’avvio di progetti internazionali. Soprattutto per essere protagonista della conferenza “Nursing and Midwifery: leading the World to the better Health” (Infermieristica e ostetricia: guidare il mondo verso una salute migliore).

Appuntamento europeo

Il 22 e 23 febbraio scorsi è stato presentato a Dublino il poster dal titolo “Patient Engagement in Organizational Change to Improve Healthcare Outcomes”, a cura dei ricercatori italiani Tatiana Bolgeo, Roberta Di Matteo, Denise Gatti, Menada Gardalini, Federico Ruta, Laura Iacorossi, Barbara Fadda, Erica Roberti, Carla Pisani, Davide Dealberti e Antonio Maconi. 

A rappresentare il Centro Studi sono state Tatiana Bolgeo e Denise Gatti, che hanno potuto ascoltare infermieri e ostetriche di fama internazionale condividere le loro intuizioni e competenze su come migliorare la salute a livello mondiale.

I relatori e l’accordo

Nomi importanti nel settore, provenienti da mezzo mondo: Patricia M. Davidson (Australia), Gillian Janes (Gran Bretagna), Margrieta Langins (Danimarca), Katie Huffling, Johns Hopkins e Leslie Mancuso (USA). La conferenza è stata condotta da Thomas Kearns, Direttore esecutivo della Facoltà di Infermieristica e Ostetricia dell’University of Medicine and Health Sciences di Dublino, sottoscrittore con il Direttore DAIRI, l’alessandrino Antonio Maconi, di un accordo di collaborazione scientifica tra l’università irlandese e l’Ospedale di Alessandria, che ha permesso di entrare a far parte di un’importante rete internazionale di professionisti.

 

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x