Cia Alessandria commenta in modo favorevole il cambio del Commissario straordinario nazionale per la gestione della Peste suina africana (Psa), quello che, secondo l’opinione corrente, per gestire i cinghiali malati ha fatto uccidere i maiali sani degli allevamenti. Fate voi.
Il nuovo nominato dal CdM è Vincenzo Caputo (62 anni) che succede ad Angelo Ferrari, personaggio che non ha risolto un bel niente.
Caputo attualmente guida l’istituto Zooprofilattoco di Marche e Umbria.

I dati

Stando all’ultimo aggiornamento del 26 febbraio scorso, i casi positivi tra Piemonte e Liguria sono ora 400, +13 rispetto all’aggiornamento precedente: in Piemonte sono 269, in Liguria 131. I 10 nuovi casi sono stati riscontrati in Piemonte nella provincia di AlessandriaCassinelle 3 (12 da inizio emergenza), Grondona 1 (19), Molare 1 (8), Morbello 4 (26), Novi Ligure 1 (8).
In Liguria, provincia di Savona, Sassello 3 (26).
Il direttore Paolo Viarenghi

Il commento

È quello del direttore Cia Alessandria Paolo Viarenghi: “Nonostante la buona volontà, Ferrari non ha portato soluzioni sostanziali al problema e la situazione si è aggravata. I nostri allevatori hanno ancora gli allevamenti vuoti e non hanno ricevuto risarcimenti adeguati. L’unico provvedimento che abbiamo visto realizzare è stata la recinzione anti-cinghiale, che continua a dimostrarsi uno spreco di denaro e di tempo. Speriamo che Caputo affronti in modo migliore la straordinarietà del caso; Cia resta a disposizione per ristabilire l’ordine nel mondo agricolo”.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x