“La presenza dei caregiver a fianco delle neo-mamme sta tornando alla normalità, dopo la battuta d’arresto della pandemia. La possibilità per le donne di avere di nuovo accanto una persona di fiducia durante la degenza sta gradualmente coinvolgendo i diversi ospedali, anche in relazione all’organizzazione interna dei reparti”.

Così l’assessore alla Sanità del PiemonteLuigi Icardi, ha risposto ad un’interrogazione sulle regole attualmente previste per l’ammissione dei caregiver (prestatori di cura, ndr) al fianco delle neo-mamme.

La realtà

Oggi, grazie all’evoluzione del quadro epidemiologico legato al Covid, è di nuovo consentito agli accompagnatori l’accesso ai reparti, senza più esibire il Green Pass. Restano le disposizioni che riguardano il divieto di accedere o permanere nei locali aziendali per i soggetti con sintomatologia respiratoria o temperatura corporea superiore a 37,5°, il rispetto di una distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro e dell’utilizzo di mascherine, preferibilmente Ffp2.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x