dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

L’Assemblea dei Soci della Fondazione Uspidalet Onlus, riunitasi sotto la presidenza di Alla Kouchnerova, ha approvato all’unanimità il Bilancio consuntivo 2017 che aveva già ottenuto la certificazione da parte della società di revisione esterna.

Si è concluso un anno di lavoro molto impegnativo che ha coinvolto la Fondazione a tutti i livelli e ha permesso di portare a termine 9 importanti progetti per un valore di 332.820,54 euro di cui tre destinati a iniziative di umanizzazione – il completamento del Day Hospital onco-ematologico, l’umanizzazione dell’Ostetricia e l’acquisto degli arredi per la Chirurgia Infantile – e gli altri sei all’acquisto di apparecchiature di ultima generazione a disposizione di tutti coloro che fanno ricorso ai servizi dei tre presidi dell’Azienda Ospedaliera di Alessandria. Tra gli strumenti donati, l’Eco-Fibroscan, dotato di sofisticate sonde per cui rappresenta un esemplare unico a livello nazionale ed europeo, per l’analisi delle malattie del fegato su pazienti di tutte le età.

L’Assemblea si è tenuta nel Salone di rappresentanza dell’Azienda Ospedaliera alla presenza di Autorità, Soci, Consiglieri di Amministrazione,  di molti benefattori, dei numerosi volontari e del personale medico e infermieristico dei tre presidi ospedalieri.
I numeri forniti da ‘Uspidalet’ fanno trasparire una buona e prudente amministrazione: a fronte degli oltre 332.000 € spesi sono stati incassati proventi per 404.083 €.

La collaborazione con le strutture sanitarie della città prosegue, con l’impegno della Fondazione in una decina di nuovi progetti, alcuni da completare e altri appena avviati per i quali è necessario l’aiuto di tutta la comunità.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.