dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Eugenio Taverna è mancato prematuramente, nell’aprile dello scorso anno, a causa di un problema cardiaco. La ditta dove l’ing. Taverna ha lavorato per anni, la Mino spa, con il suo titolare Giorgio Colonna e tutti i suoi dipendenti, hanno voluto onorare la sua memoria con una donazione alla Fondazione Uspidalet ONLUS: un defibrillatore per il Pronto Soccorso.

L’inaugurazione del nuovo apparecchio si è svolta questa mattina nella sala di attesa del Pronto Soccorso, dove è stata collocata una targa in memoria dell’ing. Taverna.
La cerimonia è stata quindi occasione di ringraziamento e ricordo, con la presenza della signora Antonietta Viscardi, moglie dell’ing. Taverna, dei figli e della famiglia, intorno alla quale si sono stretti i dipendenti e gli amici della Mino spa, la Fondazione Uspidalet e l’Azienda Ospedaliera di Alessandria.

“Siamo davvero onorati che una azienda prestigiosa del territorio alessandrino come la Mino abbia scelto la nostra Fondazione – ha dichiarato la presidente della Fondazione Alla Palenzona – per sostenere questo progetto. Oggi siamo tutti vicini alla signora Viscardi e alla sua famiglia e molto riconoscenti a Giorgio Colonna, che con la sua azienda ha scelto di dare una testimonianza concreta nei confronti di tutti”.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.