Sono 2.725 gli euro raccolti in 2 mesi in ricordo di Giampiero Farotto, mancato lo scorso giugno lasciando incredula la sua città, Casale Monferrato. Impegnato da molti anni in politica, è stato Assessore comunale all’Urbanistica e Patrimonio e dal 2019 era consigliere comunale della città casalese, oltre ad essere un appassionato di moto, ricoprendo la carica di vice-presidente del Vespa Club Monferrato.

La raccolta fondi

A inizio novembre la famiglia decise di lanciare la raccolta fondi su GoFundMe per aiutare la ricerca del Dairi, il Dipartimento Attività Integrate Ricerca e Innovazione diretto da Antonio Maconi che ha una delle sue sedi proprio all’ospedale di Casale Monferrato.
Tra le iniziative a sostegno della campagna ci sono anche state la partita di campionato tra Junior Calcio Pontestura e Castellazzo del 13 novembre e la presentazione dei corsi della Step Out del 23 dicembre. Eventi che hanno anche permesso di far conoscere le attività di Solidal per la Ricerca e del Dairi nell’ambito della ricerca e diffondere la cultura del dono.

Le parole

“La generosità di quanti hanno conosciuto mio padre ci ha commosso – ha sottolineato la figlia Marianna in questi primi due mesi di raccolta fondi si sono mobilitati amici, conoscenti e semplici cittadini, oltre ad associazioni e società sportive, arrivando a ben 2.725 euro. Un ottimo risultato, che andrà ad aiutare la ricerca, sempre più importante per il nostro territorio”.

Per chi vuole partecipare

Chi volesse ancora aderire alla campagna lanciata dalla moglie Patrizia e dalla figlia Marianna, può collegarsi alla pagina www.gofundme.com/f/aiutiamo-la-ricerca-ricordando-giampiero-farotto e seguire le istruzioni.
Altrimenti è possibile fare un bonifico diretto – indicando nella causale il ricordo a Giampiero Farotto
utilizzando l’Iban IT52 S 05034 10408 000000005537.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x