La cartolina di Natale 2023

Poste Italiane celebra le prossime festività natalizie attraverso una speciale cartolina filatelica L’Albero di Natale e le sue Stelle” e 2 francobolli ordinari emessi dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy appartenenti alla serie tematica “le Festività”, dedicati al Santo Natale e all’Albero di Natale di Gubbio.

Cartolina e francobolli saranno in distribuzione fino 5 gennaio 2024 negli Uffici Postali con sportello filatelico della provincia di Alessandria, sul sito  https://filatelia.poste.it/index.html e nei dieci Spazio Filatelia del territorio.  Nell’occasione sarà anche possibile chiedere l’annullo speciale rettangolare dedicato.

Attraverso la cartolina dedicata alle festività, Poste vuole offrire un modo per inviare gli auguri di buone feste a chi ci sta lontano o a una persona speciale, un’occasione per sostenere ancora una volta il valore della scrittura attraverso un oggetto che può essere custodito nel tempo.

Il francobollo ‘Santo Natale’

La cartolina sarà acquistabile al prezzo di 1 euro e il valore dei francobolli è pari a 1,30€ per il francobollo ‘religioso’ e 1,25€ per il francobollo ‘laico’. I francobolli sono stampati dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato e i bozzetti sono a cura del Centro Filatelico della Produzione dello stesso Istituto. Per qualsiasi informazione o curiosità su tutto il mondo della filatelia è disponibile il sito https://filatelia.poste.it/index.html

 

Il francobollo ‘Albero di Natale di Gubbio’

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x