Pallino e Cravattino

Futuro, valore e opportunità. Nello stesso ordine giovani, lavoro e aziende. Tre attori che nella società moderna sembra facciano fatica ad incontrarsi sullo stesso palcoscenico. Incomprensione o errore di comunicazione?

Il Gruppo Tecnocasa Alessandria (che comprende gli uffici Tecnocasa Cristo, Tecnocasa Pista, Tecnocasa Orti, Tecnorete Cristo, Tecnorete Valenza e Tecnocasa Spinetta) è lieto di presentare un progetto straordinario per la provincia di Alessandria, volto a sensibilizzare i giovani e avvicinarli al mondo del lavoro.

Con l’obiettivo di ispirare e guidare i giovani verso una futura carriera di successo, sono nate 2 affascinanti mascotte, “Pallino e Cravattino”, che in queste settimane stanno esplorando le città di Alessandria e Valenza, incontrando persone di tutte le età e popolando i canali social del Gruppo da Instagram a TikTok.

Dal 5 al 7 giugno Pallino e Cravattino erano presenti davanti alle scuole per incontrare i ragazzi e condividere con loro informazioni preziose sul mondo del lavoro e sulle opportunità disponibili nel settore immobiliare.

L’iniziativa mira a stimolare l’interesse dei giovani, incoraggiandoli a considerare opzioni di carriera entusiasmanti e gratificanti nel settore immobiliare.

L’abbinamento di Pallino e Cravattino con il mondo dei social media rappresenta, per il settore, un approccio fresco e innovativo per creare un dialogo aperto con i giovani, ponte di collegamento tra il mondo imprenditoriale e quello del lavoro.

Pallino e Cravattino sono pronti a condividere le proprie esperienze, rispondere a domande e fornire informazioni sui percorsi di formazione, le competenze richieste e le opportunità professionali nel settore immobiliare.

Sarà un’opportunità unica per i ragazzi di scoprire le diverse sfaccettature del settore e di iniziare a pianificare il proprio futuro lavorativo.

Pallino e Cravattino

Le parole

Il portavoce del Gruppo Tecnocasa Alessandria, Enzo Cirimele, spiega così l’iniziativa: “Con il nostro progetto orientato alla sensibilizzazione e all’avvicinamento dei giovani al lavoro, desideriamo stimolare la curiosità dei ragazzi e mostrar loro che il settore immobiliare offre molte opportunità interessanti. Oggi, spesso, si parla del mondo del lavoro come se fosse diviso a metà: da una parte gli imprenditori, con molte offerte di lavoro, e dall’altra i giovani, che non trovano opportunità interessanti. Con Pallino e Cravattino abbiamo voluto creare un punto d’incontro, attraverso un linguaggio, quello dei social media, più orientato ai giovani”. 

Il Gruppo

Tecnocasa Alessandria ha sempre posto un’enfasi particolare sulla formazione e lo sviluppo delle competenze, offrendo opportunità di crescita professionale e supporto continuo ai propri dipendenti. Con il progetto delle mascotte, creato con il supporto dell’agenzia digitale DeLea Comunicazione (www.delea-comunicazione.it),  il Gruppo Tecnocasa Alessandria intende estendere questa filosofia anche ai giovani, fornendo loro informazioni preziose e strumenti per una scelta di carriera consapevole.

Gli autori dell’iniziativa invitano tutti i giovani e le scuole interessate a partecipare a questo evento entusiasmante. Pallino e Cravattino saranno felici di incontrarvi e di condividere con voi la loro passione per il settore immobiliare.

Info

Email: [email protected]   
Email: [email protected]

Instagram: @tecnocasa_alessandria_cristo – @tecnocasa.alessandria.pista  – @tecnocasa_alessandria_orti – @tecnocasa_alessandria_spinetta –
@tecnorete_alessandria_cristo – @tecnorete_valenza

TikTok: @tecnocasa_alessandria

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x