Si è svolta in settimana a Tortona l’Assemblea degli Azionisti di ASTM S.p.A. che ha approvato il Bilancio di esercizio 2022 e preso atto del Bilancio consolidato 2022, nonché della Dichiarazione consolidata di carattere non finanziario 2022.

Il dividendo

L’Assemblea ha deliberato di distribuire un dividendo attingendo da una parte della riserva “Utili (perdite) portati a nuovo” per un ammontare pari ad euro 0,46 per ciascuna delle n. 65.005.975 azioni aventi diritto agli utili e, quindi, complessivamente per un importo pari a 29.902.748,50 euro e di porre in pagamento tale riserva con decorrenza 1° giugno 2023.

Alfano presidente

L’Assemblea ASTM ha poi nominato lavv. Angelino Alfano nuovo consigliere e Presidente del CdA, in sostituzione del dimissionario ing. Alberto Rubegni. Per la cronaca, Angelino Alfano, (52 anni, siciliano), è stato deputato alla Camera dal 2001 al 2018, ricoprendo il ruolo di Ministro della Giustizia, dell’Interno e degli Affari Esteri nonché  vicepresidente del Consiglio tra il 2013 e il 2014.

L’ex ministro Angelino-Alfano

Il nuovo Collegio Sindacale

L’Assemblea ASTM ha infine nominato, per gli esercizi 2023-2024-2025 e quindi fino all’approvazione del Bilancio 2025, il nuovo Collegio Sindacale nelle persone di:

  • Pellegrino LIBROIA: Presidente
  • Piera BRAJA: Sindaco effettivo
  • Andrea BONELLI: Sindaco effettivo
  • Roberto CODA: Sindaco supplente
  • Gasparino FERRARI: Sindaco supplente

I curricula di Angelino Alfano e dei componenti il Collegio Sindacale sono disponibili sul sito internet della Società: https://www.astm.it nella sezione Governance.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x