Dal mese di Agosto tutti i giovani del territorio ovadese potranno usufruire della proposta di metodo ACI Ready2go per il rilascio della patente di guida.

Il metodo Aci

Consiste in un nuovo sistema didattico che integra la preparazione tradizionale con moduli teorici e prove pratiche, prevedendo l’utilizzo di un simulatore virtuale di guida, prove di guida sicura su circuito e formazione dei ragazzi sulla prevenzione rispetto all’utilizzo di alcol e sostanze.

Spiegano i titolari dell’Autoscuola 3A, Fabio Olivieri e Sabina Ottonello: “Da oggi prendere la patente a Ovada sarà più facile ed anche un atto di responsabilità. Col nuovo metodo promosso da ACI si vuole creare una nuova generazione di ambasciatori della sicurezza stradale. Verranno coinvolte le scuole medie e superiori per diffondere una vera e propria cultura della guida”.

Per il direttore ACI Umberto Rossi “ci mettiamo al fianco delle famiglie che vogliono, per i propri ragazzi, le migliori competenze tecniche e sociali. Una nuova generazione di guidatori che contribuiscano alla creazione di una società più attenta e responsabile, con valori di solidarietà e attenzione agli altri utenti della strada”.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x