dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Per permettere lo svolgimento della manifestazione “Gagliaudo tra i mercanti” in programma in alcune vie del centro cittadino nelle giornate di sabato 16 e domenica 17 settembre saranno adottati i seguenti provvedimenti viabili:

  • dalle ore 00:00 del 16/09/17 alle ore 24 del 17/09/17 sarà vietata la fermata con rimozione forzata in ambo i lati e dalle ore 6 alle ore 24 delle medesime giornate sarà giorni 16 vietato il transito in:
  • corso Roma,
  • piazzetta della Lega,
  • via dei Martiri,
  • via Milano, nel tratto compreso tra piazzetta della Lega e via Migliara,
  • via Alessandro III, nel tratto compreso tra via Trotti e corso Roma.
  • dalle ore 00:00 alle ore 24 del 17/09/17 sarà vietata la fermata con rimozione forzata in ambo i lati e dalle ore 6 alle ore 24 del 17/09/17 sarà vietato il transito nelle seguenti vie:

– anello di piazza Garibaldi, nel tratto compreso tra Corso Cento Cannoni e corso Roma,

– anello viabile di piazza Garibaldi, nel tratto compreso tra corso Roma e viale della Repubblica,

– corso Cento Cannoni, nel tratto compreso tra via Cavour e piazza Garibaldi, lato nord (sia consentita

la viabilità direzione di marcia da piazza Garibaldi verso via Cavour)

– corso Crimea, nel tratto compreso tra via Trotti e piazza Garibaldi, lato giardini,

– piazza Marconi

– via Migliara,

– anello viabile di Piazza della Libertà, nel tratto compreso tra via Mazzini e via San Giacomo della

Vittoria,

– via dei Guasco, nel tratto compreso tra via Ghilini e piazza della Libertà,

– via Piacenza, nel tratto compreso tra via Trotti e via San Lorenzo,

– via San Lorenzo,

Per consentire l’accesso alle vie intercluse dalla manifestazione in oggetto, ma non occupate dagli allestimenti e soggette a provvedimenti viabili relativi a Z.T.L. (Zona a Traffico Limitato) e A.P.U. (Area Pedonale Urbana), si dispone inoltre che durante lo svolgimento dell’evento in argomento tali provvedimenti siano temporaneamente sospesi.

Nelle vie intercluse dal presente provvedimento, ma non occupate dalle bancarelle, sarà consentito il transito in senso unico alternato con le dovute cautele del caso, esclusivamente ai residenti che accedono ai propri carrai ivi posti.

Nei marciapiedi compresi nei predetti tratti e con lo stesso orario è consentita l’occupazione del suolo pubblico, senza interferire in ogni modo con il libero transito pedonale.

I veicoli degli allestitori potranno transitare e sostare, in deroga ai vigenti provvedimenti di Z.T.L. e A.P.U. per raggiungere i siti dove si svolge la manifestazione, per il tempo strettamente necessario al montaggio e allo smontaggio degli allestimenti.

 

Domenica 17 settembre – Inaugurazione anno attività ‘Il Contastorie’

 

Per permettere lo svolgimento della manifestazione in occasione della riapertura al pubblico della sede dell’Associazione Culturale “Il Contastorie” sito in via Faà di Bruno in programma domenica 17 settembre 2017, dalle ore 12 alle ore 19, saranno vietati la fermata con rimozione forzata e il transito in via Faà di Bruno, nel tratto compreso tra via Cavour e via Cremona.

Sarà consentito il transito in senso unico alternato, con le dovute cautele del caso, ai mezzi che accedono ai passi carrai presenti in via Faà di Bruno, nel tratto compreso tra via Cavour sino alla sede dell’associazione culturale ‘Il Contastorie’.

 

 Valmadonna – Cena sociale dell’asino il 16 settembre

 

Per permettere lo svolgimento della manifestazione denominata “Cena sociale dell’asino” in programma nel sobborgo di Valmadonna il 16 settembre 2017, dalle ore 00 alle ore 24, saranno vietati la fermata con la rimozione forzata e il transito in piazza di via del Forno  (ad eccezione dell’area destinata a parcheggio collocata di fronte, in via della Chiesa). Inoltre, dalle ore 14 alle ore 24 saranno vietate la fermata con rimozione forzata e il transito in via della Chiesa, nel tratto compreso fra via Comunale e via del Padiglione.

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"