dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Il 27 giugno sarà Juventus U23-Ternana, all’Orogel Stadium ‘Dino Manuzzi’ di Cesena. La Lega Pro torna in gioco con il primo atto sul campo.
L’appuntamento che assegnerà questo titolo stagionale della terza serie è fissato per le 20.45, in diretta su Rai Sport, e avrà eventuali supplementari e rigori.

E fin qui tutto era risaputo, come il fatto che chiunque vinca nessuno ne prenderà il posto, viste le rinunce ai playoff di Pro Patria e Vibonese, o come il fatto che l’Alessandria passerà il turno senza giocare in caso di vittoria bianconera. Se vincesse la Ternana, invece, sarà proprio la Juve B l’avversario dei grigi

Ma c’è una novità che riguarda i playoff e non tocca l’Alessandria: l’Assemblea di oggi dei club di Lega Pro ha stabilito, fra le altre cose, l’anticipo dei playoff a martedì 30 giugno (invece di mercoledì 1° luglio) con l’eccezione della gara che riguarda la perdente della finale di Coppa, che si giocherà il 1° luglio. In ogni casa il calendario dei grigi non cambia: o in quella data affrontano la Juve B, o passano senza giocare.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.