dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo
Un charm ed un portachiavi colorati a forma di arcobaleno: così nasce il progetto ‘Arcobaleno Solidale’, dall’idea e creatività di due amici, in memoria di una persona loro cara scomparsa per il Covid 19. Il progetto è sostenuto dall’azienda MyFamily srl
che raccoglierà i fondi da evolvere a Fondazione Solidal: grazie a questo sostegno, si potrà destinare per la Terapia Intensiva dell’Azienda Ospedaliera di Alessandria, diretta dal dr. Fabrizio Racca, un monitor transcutaneo per la misura non invasiva dell’anidride carbonica e della pulso-ossimetria.
Lo strumento è finalizzato a monitorare costantemente in terapia intensiva l’efficacia della ventilazione meccanica sia nel rimuovere l’anidride carbonica, sia nell’ossigenare il sangue, applicando un unico sensore al lobo dell’orecchio.
Dunque, un intervento volto a sostenere la cura e ricerca del coronavirus grazie alla collaborazione tra cittadini e Fondazione Solidal. Un progetto di solidarietà innovativo e coinvolgente, come spiegano i due protagonisti: “Il design del packaging è differente per ogni confezione, grazie alla creatività di alcuni bambini delle Scuole Primarie e delle Scuole Materne di Valenza che durante il lockdown hanno disegnato immagini di speranza e
positività, e che sono state riprodotte. All’interno della confezione, è stato inserito anche un pieghevole con la poesia “Il Virus Misterioso” di Maria Ruggi. E la nostra idea si è potuta concretizzare grazie alla produzione, collaborazione e distribuzione affidata all’azienda valenzana MyFamily srl”. 
Il progetto è stato accolto con grande favore, anche grazie alla generosità della famiglia Raselli Franco di Valenza, che la Fondazione Solidal ringrazia per l’estrema sensibilità.
L’invito è collegarsi al sito https://www.myfamily.it/it/solidal-arcobaleno per ulteriori informazioni e ammirare questi preziosi oggetti che hanno una finalità benefica.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.