dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

La Coppa Italia dei Grigi finisce qui, al secondo turno. Con un gol per tempo la Salernitana dell’ex-Valenzana Bollini si aggiudica il passaggio del turno che la proietterà, sabato prossimo, sul campo del Carpi. Decisivo l’ex Riccardo Bocalon, autore del primo gol al 18′ (tocco sotto misura su angolo di Sprocati e spizzata di Bernardini) e promotore dell’azione del secondo gol all’83′ con palla rubata a Cazzola (forse con fallo) e verticale per Rosina che ha confezionato l’assist a Sprocati. In mezzo (35′) l’illusorio pareggio di Marconi con un colpo di testa su un bellissimo cross di Sestu.
Restano l’amarezza della sconfitta, peraltro contro una squadra di serie B, e la consapevolezza del buon lavoro fatto finora, soprattutto sotto il profilo dell’atteggiamento in campo. Tecnicamente mancano ancora diverse cose, che il perfezionamento di uscite ed entrate sul mercato e il lavoro continuo porteranno. Al momento l’Alessandria è un cantiere aperto, proprio come lo stadio ‘Moccagatta’, ma il progetto finale è interessante.

ABBONAMENTICampagna ’17-’18 aperta dal 3 agosto nella sede provvisoria dell’Alessandria Calcio, Zona Industriale D3, Via della Chimica 15, cioè la via parallela posteriore al Centro Medico 100 Cannoni. Per i sottoscrittori della tessera in omaggio 1 mattone dei vecchi muri abbattuti del ‘Mocca’.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.