dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Sabato 16 febbraio chiuderà il Campionato Invernale del Ponente Ligure a Varazze (GE), ultima regata nella sola giornata di sabato, cui partecipa anche l’Alessandria Sailing Team – Rolandi Auto; domenica 17 febbraio si svolgerà la premiazione nel porto della Marina di Varazze.

Il meteo, ad oggi, prevede bel tempo ma con vento debole. In caso di assenza di vento, il Campionato si intenderà ugualmente concluso, con 4 prove svolte su 5.

In Equipaggio: Gerardo Aliberti e Gaspare Vescio (prodieri), Anna Massara (drizze), Riccardo Quaranta e Oscar Montrucchio (tailers), Paolo Ricaldone (randa), Paolo Sena (timone), Gianluca Viganò (tattico).

Commenta il presidente Ricaldone: “Le nostre prove di cambio ruolo, in vista di tratte lunghe come la 151 Miglia che disputeremo a fine maggio, sono state molto utili tanto che le proseguiremo sia alle prossime regate di Alassio sia alla Coppa dei Campioni di Genova del mese di marzo. La classifica provvisoria di Varazze ci vede in testa in classe Orc e secondi in classe Irc. Cercheremo di confermare e migliorare entrambe le classifiche”.

Altra notizia, ottima anche per la valorizzazione del nostro territorio, è l’ingresso ufficiale del nuovo partner che supporta il team a partire dal prossimo weekend: è l’azienda vitivinicola Sassaia di Capriata d’Orba di Enrico de Alessandrini e Pier Carlo Bergaglio che accompagnerà con le degustazioni dei vini aziendali le premiazioni presso gli Yacht Club di tutta la stagione agonistica. Sassaia affiancherà l’attuale sponsor (già da due stagioni) Rolandi Auto, concessionario di Alessandria.

Buon vento!

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"