Cari lettori ben ritrovati; andiamo ad analizzare il tempo che ci attende nei prossimi giorni.

Venerdì 21 luglio – Cieli sereni o poco nuvolosi al mattino. Nel corso della giornata, dato un leggero calo dei GPT (geopotenziali), sarà possibile la formazione di temporali sparsi. Tali fenomeni non sono legati ad un vero e proprio fronte, quindi è difficile stabilire l’esatta collocazione. C’è da segnalare tuttavia che localmente, ove si formino, potranno risultare intensi. Possibili rovesci sparsi anche in nottata. Ventilazione assente, o a regime di brezza in montagna. Temperature in calo specie nei valori massimi.

Sabato 22 luglio – Nelle prime ore della giornata saranno possibili ancora rovesci localizzati, specie su monti e adiacenti pianure. Nel corso della giornata ampie schiarite anche in pianura, possibile formazione di cumuli più compatti lungo i rilievi alpini. Ventilazione di intensità variabile in montagna, localmente moderata in pianura, specie quelle orientali da sud. Temperature stazionarie o in leggero calo i valori minimi.

Domenica 23 luglio – Cieli sereni praticamente ovunque. Precipitazioni assenti salvo locali rovesci sui monti. Ventilazione debole in montagna, moderata in pianura, specie tra alessandrino e astigiano, generalmente da sud, temperature stazionarie o in leggero aumento.

Prossima settimana – Durante la prossima settimana permarranno condizioni di tempo stabile e soleggiato, tuttavia saranno possibili temporali pomeridiani su settori pedemontani e vicine pianure, specie in quelle a nord del Po, e tenderanno ad aumentare le temperature con valori anche di 35°/36º specie sulle basse pianure.

Manuel Atzori

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

5 1 voto
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x