Playoff serie C: la Juventus U23
esce dopo il pareggio di Carrara,
la sorpresa Novara vince a Carpi. Venerdì 17 luglio le semifinali

0
238

Non ce l’ha fatta la Juve di Pecchia senza il suo allenatore in panchina (squalificato): per la prima volta non perde contro la Carrarese (2-2), ma per approdare alla ‘Final Four’ serviva solo la vittoria. I bianconeri, in difficoltà nel 1° tempo, vanno sotto di 2 gol (18′ Valente, 43′ Infantino) e subiscono i toscani; rischiano anche nella ripresa ma sono più vivi e segnano con i cambi (75′ Vrioni, 90′ Marques), ma 2 gol non bastano e la Carrarese passa il turno.
Tre pareggi su quattro partite hanno promosso le squadre di casa, ovvero le 3 seconde ‘teste di serie’. Unica eccezione il Novara, corsaro (2-1) sul terreno che giovedì sera costò la qualificazione all’Alessandria. Il Carpi ha subìto gli azzurri piemontesi per tutto il primo tempo (9′ Pinzauti, 36′ Sbraga) e solo nel finale l’ha riaperta (90′ Vano) senza mai dare l’impressione di poter pareggiare.

Q U A R T I    D I    F I N A L E – lunedì 13 luglio (in maiuscolo le qualificate)

  1. REGGIO AUDACE-Potenza 0-0;
  2. BARI-Ternana 1-1;
  3. CARRARESE-Juventus U23 2-2;
  4. Carpi-NOVARA 1-2.

Gli accoppiamenti di semifinale, già stabiliti nel sorteggio per i quarti, sono i seguenti:

Bari-Carrarese; Reggio Audace-Novara (venerdì 17 luglio).
Queste le regole: gara singola a porte chiuse in casa della meglio classificata, niente gol doppio in trasferta, supplementari e rigori in caso di parità alla fine dei tempi regolamentari. Anche per la finale (mercoledì 22 luglio) sarà la stessa cosa.

 

I  V E R D E T T I   D E L L A   S T A G I O N E   IN   S E R I E   C

PROMOSSE IN SERIE B: Monza (A); Vicenza (B); Reggina (C). 
RETROCESSE IN SERIE D: Giana Erminio, Gozzano, Pianese (A); Arzignano Valchiampo, Ravenna, Rimini (B); Bisceglie, Rende, Rieti (C).
COPPA ITALIA SERIE C: Juventus U23 (A).
SUPERCOPPA SERIE C: non disputata.

Print Friendly, PDF & Email