Ospedale Risponde: in diretta la Cardiologia

Sui social dell’Azienda Ospedaliera oggi alle ore 14.30

Sarà con Gianfranco Pistis, Direttore della Cardiologia, il prossimo appuntamento di venerdì 24 settembre di Ospedale Risponde, il format pensato appositamente per rispondere alle curiosità dei cittadini in modo facile, divulgativo e smart.

In diretta sui canali social dell’Azienda Ospedaliera di Alessandria e sulla pagina Facebook del media partner RadioGold, a partire dalle ore 14.30, il Dr. Pistis sarà quindi a disposizione degli ascoltatori per rispondere alle domande sulle patologie cardiache trattate in Ospedale. Già nel corso di questa settimana abbiamo imparato a conoscere il reparto grazie alla campagna social “Ospedale Siamo Noi” che presenta sui canali aziendali i volti dei professionisti che vi lavorano quotidianamente, il video sulle attività praticate, nonché le modalità di accesso. Fino ad arrivare all’approfondimento di venerdì che permette di dialogare direttamente con il Direttore di questa struttura che è formata da diversi settori. I pazienti vengono infatti prima accolti nelle tre sale in cui si svolgono gli interventi programmati o in emergenza, dove da poco sono stati adottati due nuovi angiografi; poi, dopo aver subito operazioni come l’angioplastica primaria, che serve per riaprire le coronarie, vengono trasportati all’interno dell’unità coronarica dove sono monitorati per le prime 24/48 ore della fase acuta per evitare complicazioni; infine vengono ricoverati all’interno del reparto di degenza. La Cardiologia inoltre è dotata di ambulatori per le prime visite e le visite di controllo e per esami come l’ecocardio, l’holter e la prova da sforzo, ospitati all’interno del Poliambulatorio Ghilini.

Le domande a cui risponderemo in diretta su Facebook e YouTube il 24 settembre possono essere inviate a [email protected]

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x