4 C
Alessandria
sabato, Dicembre 4, 2021

Mercato Alessandria, qualcosa
si muove: Gozzi alla Pro Vercelli, Casasola sulla via di Salerno

Dopo l’acquisto di Emanuele Gatto, già visto all’opera nel primo tempo dell’amichevole con il FeralpiSalò, il mercato dell’Alessandria torna a muoversi, questa volta in uscita: com’era nell’aria da qualche giorno, il 32enne difensore Simone Gozzi è passato alla Pro Vercelli, in serie B, dove giocherà in prestito fino a giugno con obbligo di riscatto (contratto fino a giugno 2019) da parte dei ‘bianchi’ se resteranno in serie B.
La partenza di Gozzi rimette a posto le caselle degli ‘over’, salite in sovrannumero con l’arrivo del centrocampista ex-Chievo, ma le cose potrebbero cambiare ancora nelle prossime ore. Infatti pare avviatissima la trattativa per portare Tiago Casasola alla Salernitana, che sarebbe pronta a rilevare il contratto dei grigi (giugno 2020) con un ritocco adeguato alla categoria. Sullo stesso asse potrebbe maturare anche la cessione di Nicola Bellomo, che piace a mister Colantuono, mentre da Salerno ad Alessandria potrebbe arrivare un difensore, terzino destro o centrale, che coprirebbe i due ruoli lasciati scoperti da Gozzi e Casasola: si tratta del 34enne Gabriele Perico, che con gli amaranto campani ha segnato in stagione solo 5 presenze.
Per la fascia sinistra, raffreddatasi la pista Djordjevic, si prospetta il ritorno di Luca Barlocco (’95), già in grigio l’anno scorso, di proprietà della Juve e ora in forza alla Pro Vercelli, dove ha giocato poco (3-0). Sarebbe un bel regalo per mister Marcolini, che in alternativa potrebbe veder arrivare il senegalese Joel Baraye (’97), 7 presenze in B nella Virtus Entella.

Sembra allontanarsi, invece, l’ipotesi Pontedera per Cristian Bunino, in prestito dalla Juventus: il club toscano è infatti in procinto di ingaggiare un altro attaccante, Piergiuseppe Maritato (’89), svincolato dopo il fallimento del Modena.

Articolo precedenteGli incontri cicloletterari de LaMitica
Articolo successivoBrevi di cronaca
Raimondo Bovone
Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.
- Advertisement -

Popolari

Social

4,523FansMi piace
3,520FollowerSegui
2,512FollowerSegui
Zapping sfoglia PDF online
Zapping Casa sfoglia PDF online
Zapping da Leggere sfoglia PDF online

Ultimi articoli