dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Colpo da novanta per l’Alessandria Volley che amplia il proprio staff tecnico con un professionista di primo livello come Marco Ruscigni. A lui verrà affidata la guida in qualità di coach della Prima Divisione Femminile della compagine alessandrina, un team molto giovane composto principalmente da atlete Under 17.

Per tre anni Marco Ruscigni è stato primo allenatore del progetto EVO Volley (Alessandria Volley-Junior Casale) conquistando una promozione dalla serie D alla C salvo poi rescindere consensualmente il contratto come allenatore per motivi strettamente personali.

Marco Ruscigni alla guida della Prima Divisione Femminile lavorerà a stretto contatto anche con Marcello Ferrari coach dell’Under 17 dell’Alessandria Volley per affrontare insieme un progetto di crescita a breve-medio termine per le atlete della società alessandrina.

“Per me è una soddisfazione importante entrare in una società solida, capace e con grandi ambizioni come è l’Alessandria Volley. Non è stato difficile accettare la proposta che mi è stata fatta dal presidente Mauro Bernagozzi e dal direttore tecnico Massimo Lotta. Del resto avevo già in parte abbracciato i valori e le ambizioni dell’Alessandria Volley tre anni fa con il progetto Evo”, ha spiegato Marco Ruscini. “Insieme a me ci sarà Marcello Ferrari che sino a ora ha fatto molto bene. Con lui proseguiremo un percorso che ha già dimostrato di avere ottime basi con diverse atlete più che promettenti. Il mio compito, unitamente a quello di Ferrari, sarà di far crescere ulteriormente questo gruppo in ottica anche della prima squadra”, ha concluso.

“Con Marco Ruscigni l’Alessandria Volley si rafforza con un coach preparato e di grande esperienza. Una figura importante su cui abbiamo puntato, insieme a Marcello Ferrari, per far crescere le atlete dell’Under 17 e di conseguenza della Prima Divisione. Siamo soddisfatti di aver raggiunto un accordo in questo senso. Si tratta di un altro passo importante verso un progetto sempre più ambizioso e che riguarda il mondo della pallavolo in questa città“, ha spiegato il direttore tecnico, Massimo Lotta.

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"