dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo
Sabato 17 ottobre alle 15 andrà in onda su RAIUNO per la puntata di LINEA VERDE TOUR dedicata ai “Tesori della Val Curone”, realizzata in convenzione con la Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria.
“Riteniamo che in questo difficile periodo di transizione – ha spiegato il presidente della
Fondazione, notaio Luciano Mariano – sia importante sostenere i nostri operatori economici, facendo conoscere al grande pubblico tutte le peculiarità di un territorio che, nel massimo rispetto delle regole, è pronto ad accogliere un turismo di qualità. LINEA VERDE TOUR mette in vetrina la biodiversità, la storia e la cultura della nostra provincia e rappresenta, a nostro avviso, lo strumento più immediato e diretto per raggiungere un pubblico ampio ed eterogeneo. La brillante conduzione di Federico Quaranta, affiancato da Giulia Capocchi e da Peppone Calabrese, permetterà ai telespettatori di scoprire inediti percorsi turistici e di apprezzare i prelibati prodotti della terra e della tradizione locale. Le riprese metteranno in luce le bellezze paesaggistiche della Val Curone, le pievi millenarie, gli angoli di Volpedo ritratti dal pittore del “Quarto Stato” e faranno assaporare le specialità locali: tartufi, formaggio ‘Monteboresalame nobile del Giarolo e un ottimo Timorasso delle cantine tortonesi”. 

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.