dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo
Attento pattugliamento del territorio da parte della Polizia Locale. La mattina di lunedì 25 maggio gli Agenti sono stati impegnati in un intervento all’interno della ‘Casa del Mutilato’ in corso Borsalino. Dopo i contatti tra l’Amministrazione comunale e la società proprietaria per evidenziare i problemi di messa in sicurezza e sanificazione dell’edificio, la Polizia Municipale è intervenuta per sgomberare il locale occupato abusivamente da 4 extracomunitari, risultati irregolari. Gli occupanti sono stati deferiti alla autorità giudiziaria per violazione in materia di immigrazione e occupazione abusiva di immobile e segnalati alla Questura di Alessandria. La società proprietaria, poi, ha provveduto alla messa in sicurezza degli accessi all’edificio.
Nel pomeriggio, durante i quotidiani controlli di Polizia Stradale per il contenimento del ‘COVID-19’ e il divieto di spostamento senza giustificato motivo fra regioni, nei pressi della tangenziale per Acqui Terme, è stato fermato un autocarro con la parte posteriore parzialmente oscurata. Il veicolo, condotto da un pakistano impegnato nella diffusione di materiale pubblicitario, aveva all’interno dell’abitacolo altri 5 occupanti (3 pakistani e 2 afgani), tutti irregolari. Per questa ragione sono stati denunciati in stato di libertà e sono ancora in corso le indagini per accertare altri eventuali illeciti.
Infine, in piazza della Libertà, è stata trovato un soggetto che praticava  ‘accattonaggio molesto’ nei confronti dei passanti: sanzionato e allontanato.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.