Mario Di Cianni detto 'Capo Mario', SLO dell'Alessandria Calcio, mancato a 64 anni
Un totale di 4.605 euro. E’ la somma raccolta dall’iniziativa per ricordare Mario Di Cianni, ‘Capo Mario’, fondatore degli Ultras 74 e SLO* dell’Alessandria Calcio, scomparso il 25 settembre scorso, andranno a beneficio dell’Ospedale cittadino.
All’iniziativa della famiglia hanno contribuito Alessandria Calcio, Ultras 74, L’Amico Fruttaio, Gradinata Nord, vari settori dello stadio ‘Moccagatta’, tifoserie ospiti, Club Noi di Valenza, colleghi e colleghe di Anna e Simona (moglie e figlia), amici e parenti tutti.
La raccolta servirà per finanziare un progetto dell’Anatomia Patologica, sezione biologia molecolare, dell’Ospedale ‘Santi Antonio e Biagio’ di Alessandria, per una o più borse di studio per figure completamente dedicate ad analisi genetico – molecolari specifiche per i tumori rari, che saranno intitolate a Capo Mario.
La famiglia Di Cianni ha già avviato tutte le procedure richieste per formalizzare la donazione per questa specifica azione: un bel modo per portare il nome di Mario, la sua passione, il suo amore per i Grigi, dal tappeto verde e dai gradoni dello stadio al campo della ricerca scientifica, per affrontare la partita della cura e della salute delle persone.
*SLOSupporter Liaison Officer: persona all’interno di una società sportiva che funge da ponte tra la società stessa e i sostenitori del club.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x