8 C
Alessandria
giovedì, Ottobre 28, 2021

Esplosione nella notte a Quargnento, morti tre Vigili del Fuoco

Ecco i nomi delle vittime: Antonio Candido (32 anni), Matteo Gastaldo (46 anni), Marco Triches (38 anni), tutti Vigili del Fuoco, tutti caduti sul lavoro questa notte a Quargnento, paesino di 1.400 abitanti poco distante da Alessandria, direzione nord-ovest. “Una tragedia immane – l’ha definita il procuratore della repubblica Enrico Cieri, intervenuto sul posto – che potrebbe essere di origine dolosa. Così appare dagli elementi raccolti”.

Le esplosioni sarebbero state due, la prima intorno a mezzanotte e mezza, la seconda circa un’ora dopo. Nella cascina disabitata di via S. Francesco d’Assisi, quasi completamente crollata, pare ci fossero bombole di gas. Oltre a quelle esplose nella notte, è stata trovata un’altra bombola di gas, collegata ad un timer e sono intervenuti gli artificieri dei Carabinieri per disinnescarla. Questo elemento farebbe pensare ad una tragedia organizzata.
I tre Vigili del Fuoco sono stati chiamati dopo la prima esplosione e, giunti sul posto, sarebbero rimasti vittime della seconda deflagrazione. Ci sono tre feriti, due Vigili del Fuoco e un Carabiniere, ricoverati negli ospedali di Asti e Alessandria. Interrogato il proprietario della cascina.

In giornata ulteriori aggiornamenti.

Raimondo Bovone
Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.
- Advertisement -

Popolari

Social

4,523FansMi piace
3,520FollowerSegui
2,512FollowerSegui
Zapping sfoglia PDF online
Zapping Casa sfoglia PDF online
Zapping da Leggere sfoglia PDF online

Ultimi articoli