ALESSANDRIA VOLLEY CORSARA A MONTALTO DORA. Terza vittoria consecutiva e quinto posto in classifica

Per realizzare grandi cose e ottenere risultati vincenti non bisogna solo agire ma serve anche il sognare, non serve solo pianificare ma anche e soprattutto il crederci. Credere nei progetti, credere nel lavoro giornaliero, credere negli obiettivi e la vittoria, che segue quelle dei due turni precedenti con Vercelli e Venaria, in trasferta contro il Montalto Dora, quarta forza del campionato, è il mettere in pratica il motto che accompagna l’Alessandria Volley “NEVER GIVE UP”.

Lunedì 21 febbraio, nel turno di recupero della decima giornata rinviata causa “covid”, l’Alessandria volley è stata corsara in trasferta vincendo l’importante sfida per 3 a 1 contro il  Montalto Dora, 25 a 21 e 25 a 15 a favore delle Alessandrine i primi 2 set, terzo set appannaggio delle locali per 25 a 17 e quarto set conclusosi 25 a 19 per le ragazze del presidente Andrea La Rosa.

Arianna Bernagozzi, Chiara Cazzulo, Alessia Falocco, Melissa Franzin, Alice Giacomin, Elisa Marku, Francesca Oberti, Giulia Ponzano, Martina Ronzi, Martina Sacco, Elisa Serone, la capitana Romina Marku le atlete che agli ordini di Coach Marco Ruscigni e del secondo Giorgio Oberti sono state le artefici di questa impresa. Lo staff tecnico ha dovuto ancora fare i conti con la assenza per problemi di natura fisica di Matilde Furegato.

Una trasferta molto difficile contro una squadra, il Montalto Dora, esperta, ben attrezzata, un team con un gioco dinamico e veloce e tutto ciò rende ancor più importante il successo delle ragazze dell’Alessandria volley.

Primo set ben giocato da entrambe le squadre, inizialmente il punto a punto segnato a referto ha  dato l’impressione di una fase di studio poi a metà set un primo e deciso allungo ha portato il punteggio sul 21 a 15 per le mandrogne seguito da un recupero delle torinesi ma i 3 punti finali inanellati permettono di chiudere la frazione sul punteggio di 25 a 21.

Secondo set sulla falsariga del primo dove si nota che le alessandrine non hanno nessuna intenzione di mollare la posta in palio. Nuovamente sostanziale equilibrio fino al punteggio di 15 a 14 per le locali, siamo quindi a metà frazione quando in turno di battuta troviamo Arianna Bernagozzi che esegue perfettamente questo fondamentale inanellando un filotto di 11 punti tra ace e contrattacchi vincenti che non danno scampo alle avversarie e il tabellone certifica 25 a 15 e 2 a 0.

Un calo agonistico nel terzo set ha portato le locali a prendere in mano le redini della frazione. Qualche errore di troppo lascia l’iniziativa nelle mani del Montalto Dora che prende fiducia e si aggiudica il parziale per 25 a 17.

Siamo al quarto set e capitan Marku e compagne riprendono perentoriamente in mano la partita e sciorinando un ottimo gioco ricco di fantasia in attacco, con una buona regia e linearità e precisione nelle fasi di ricezione e difesa chiudono con un 25 a 19 che determina il 3 a 1 a loro favore.

Un successo che catapulta l’Alessandria volley al quinto posto in classifica.

Al termine della partita soddisfazione in tutto il clan Alessandrino soprattutto per il filotto di 3 vittorie su 3 incontri post pausa sospensiva per la pandemia. Ma subito occhi e testa già proiettati verso il prossimo incontro di sabato 26 febbraio ancora in trasferta ad Asti con avversario di turno il Club76 Playasti.

 

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x