dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo
Il Comune ha rinnovato l’invito alla famiglia Pater, proprietaria di Finsystem s.r.l., per discutere sul futuro delle Terme. Durante il mese di luglio, era stata fatta dal sindaco Lorenzo Lucchini una richiesta ufficiale ai legali della famiglia Pater per un incontro che non ha ancora avuto seguito.
Dopo la privatizzazione delle Terme, la città di Acqui Terme deve affrontare una fase di rilancio strategico ed economico legato al turismo termale, che deve essere affrontata insieme agli attuali soci di maggioranza. L’eventuale riunione servirà per discutere del piano industriale e delle sue eventuali implementazioni, degli investimenti in corso di attuazione e della manutenzione delle aree ad uso pubblico.
«Ultimamente il tema del rilancio delle Terme è entrato nel dibattito pubblico con un intervento di Sergio Chiamparino, che ha dichiarato un suo eventuale sostegno – afferma il sindaco Lorenzo Lucchini –. Spero che non siano dichiarazioni generiche frutto del momento, ma sincere. Noi accogliamo qualsiasi supporto dopo un confronto franco e leale sul futuro del settore. Non amo i protagonismi falsi e deludono un po’ le scarse conoscenze del governatore a proposito delle dinamiche di gestione delle società di capitale, perché i giochi vengono determinati da chi detiene le quote di maggioranza. Spero presto di potermi sedere e discutere con i proprietari della Finsystem: le Terme di Acqui sono strategiche per il nostro tessuto sociale ed economico. Mi auguro di poter avere un riscontro positivo, sono molto fiducioso».