Il Castello di Casaleggio Boiro

SOTTO LA TORRE DELL’INNOMINATO
TRA NATURA, POESIA  E MUSICA

Il prossimo weekend di Agriteatro comincia sabato 18 con una passeggiata verso il Castello di Casaleggio Boiro: il set scelto da Sandro Bolchi per raccontare la storia dell’Innominato, nei suoi leggendari ‘Promessi sposi’ in TV.
Ad attendere il pubblico nel cortile ci saranno gli attori CFA col recital VINO E POESIA.

Domenica 19 il festival approda a Silvano d’Orba con le marionette di CAPRICCIOLÒ, coloratissimo omaggio al grande Paganini.

SABATO A MORNESE E CASALEGGIO BOIRO

Appuntamento (17.30) alla cappella di San Carlo per escursione a piedi, illustrata dal punto di vista storico e naturalistico, dal Comune di Mornese al Castello di Casaleggio Boiro.
Alle 19, nel cortile del Castello di Casaleggio ‘VINO E POESIA’ (regia Gianni Masella) con gli attori del CFA (Centro Formazione Artistica di Luca Bizzarri), diretto da Lisa Galantini. 

I colori e i sapori del vino – frizzante o rustico in fiaschi, bianco, rosso e verde – si mescolano a poesie divertenti, tra versi di animali, e rime varie. Un omaggio all’amore scanzonato per la poesia di Tonino Conte.

DOMENICA A SILVANO D’ORBA 

Alle ore 18 nella Corte Padre Dioniso ‘CAPRICCIOLÒ’, di Fabrizio Gambineri e Paola Ratto.  Scene, costumi, marionette e pupazzi a cura di Paola Ratto e Valentina Delli Ponti, della compagnia Teatro Appeso a un filo, attiva dal 2002 nel campo del teatro di figura.  

Nel mondo delle marionette può succedere che un violino prenda vita e inizi a raccontare una storia. Storia speciale, perché il violino in questione è Capricciolò, il violino di Paganini e nessuno meglio di lui conosce e può raccontare la vita del leggendario musicista.

INFO

Prenotazione obbligatoria presso IAT di Ovada –
Tel. 0143-821043, WhatsApp 379-1187215
Mail: [email protected] 

AgriTeatro via Caramagna, 36 – 15010 CREMOLINO (AL)
Tel. 349-5073400 / 347-2555701
[email protected]https://www.facebook.com/Agriteatro
Ufficio Stampa: Marzia Spanu 335-6947068 / [email protected]

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x