dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Freschi del podio mondiale (terzo posto a Malmo), per il terzo anno l’Alessandria Sailing Team parteciperà ad “Aperto per Cultura 2019” il prossimo 6 settembre, dalle ore 19, per trasmettere la cultura del mare, dello sport e della solidarietà.

L’equipaggio, che servirà la portata, sarà in corso Roma all’altezza del civico 64, con una proposta di ostriche abbinate ai vini Sassaia, che accompagna il team nelle regate. Insieme a loro, anche l’altro partner di Spirit of Nerina, Rolandi Auto, che esporrà un nuovo modello di auto.

Saranno presenti allo stand velistico: Paolo Ricaldone, Tommaso Icardi, Gerardo Aliberti, Paolo Sena, Gaspare Vescio, Marco Severino. Il ricavato dell’iniziativa andrà a favore della Fondazione Uspidalet onlus.

Per l’occasione, Alessandria Sailing Team aderisce alla campagna WWF e Legambiente per il riciclo dei materiali e la pulizia dei mari “Salviamo gli oceani dalla plastica”, con l’utilizzo di piatti e bicchieri biodegradabili composti da amido di mais e cellulosa.

Commenta il presidente Paolo Ricaldone: “Aderiamo nuovamente ad Aperto per Cultura perché vogliamo diffondere sul territorio i valori della nostra associazione e condividere i nostri successi sportivi, facendo conoscere l’attività sportiva, sempre aperta a nuovi appassionati. Inoltre, approfittiamo della manifestazione per dare il nostro contributo alla Fondazione Uspidalet, che ha numerosi progetti in sviluppo”.

In attesa della prossima gara, Spirit of Nerina è in cantiere a Savona per i lavori di manutenzione alla carena, in preparazione della chiusura dell’attuale stagione e dell’imminente apertura della successiva.

Buon vento… e cultura!

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"