Spettacolo “L’ultima estate” dedicato a Falcone e Borsellino

 

Sabato 30 aprile, alle ore 21, al Teatro SOMS di Bistagno – AL (Corso Carlo Testa 10), L’Ultima estate – Falcone e Borsellino 30 anni dopo, quinto e penultimo spettacolo della fortunata rassegna diretta dall’attrice e organizzatrice alessandrina Monica Massone, in collaborazione con il Circuito “Piemonte dal Vivo”, rende omaggio a due uomini, prima ancora che a due magistrati, e al loro impegno civile, al ricordo della loro strenua lotta contro la mafia e la corruzione.  

L’Ultima Estate. Falcone e Borsellino 30 anni dopo ricostruisce l’ultimo anno di vita dei due magistrati palermitani: fatti noti e meno noti, pubblici e intimi, per raccontare, fuori dalla cronaca e lontano dalla commiserazione, la forza di quegli uomini, la loro umanità, il loro senso profondo dello Stato, ma anche l’allegria, l’ironia, la rabbia e, soprattutto, la solitudine a cui furono condannati. Lo spettacolo ha lo scopo di essere un diario civile di due uomini, non di due eroi; sottratti all’apparato celebrativo che ha fatto di loro delle icone cristallizzate, si racconta Giovanni Falcone e Paolo Borsellino nella loro dimensione più autentica e quotidiana, che nulla toglie al senso della loro battaglia, ma li completa come esseri umani. Il 1992 è l’anno delle stragi di Capaci e via D’Amelio, un anno drammatico e cruciale, che cambia per sempre la storia dell’Italia.

Si preannuncia che la rassegna terminerà sabato 28 maggio, alle ore 21, con Society, spettacolo di Teatro Fisico, originato della ricerca scenica del gruppo Sintetico, condotto da Monica Massone.

È possibile reperire informazioni più dettagliate sulle pagine FaceBook e Instagram Quizzy Teatro e sul sito web www.quizzyteatro.com.

Il costo del biglietto di L’Ultima Estate. Falcone e Borsellino 30 anni è di 18 € intero e 15 € ridotto.

La riduzione è valida per categorie di legge e strutture in convenzione con Quizzy Teatro, visionabili sul sito www.quizzyteatro.com.

 

La prenotazione è obbligatoria al 348 4024894 – 340 9490923 o scrivendo una mail all’indirizzo [email protected].

 

La prevendita (senza diritti aggiuntivi) è fortemente consigliata e si effettua ad Acqui Terme (AL), presso Camelot Territorio In Tondo Concept Store, in Corso Dante 11.

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x