“Il Sogno di tartaruga” in Ludoteca

0
2392

Nel mese dedicato ai diritti dei bambini appuntamento venerdì 25 novembre alle ore 17.00 presso la Ludoteca C’è Sole e Luna per “Il Sogno di Tartaruga”, spettacolo della Compagnia Teatrale “Il Baule Volante”.

Lo spettacolo rientra nel programma di attività dell’autunno 2016 “Sottosopra”, proposto dalla ludoteca comunale, Assessorato alle Politiche Giovanili, e si rivolge ai bambini da 5 a 7 anni.

Tartaruga fece un sogno. Sognò un albero che si trovava in un luogo segreto. Sui rami dell’albero crescevano tutti i frutti della terra: banane, datteri, noci di cocco, meloni, miglio, patate dolci, manioca e tanti altri… Ai sogni occorre credere fino in fondo perché si avverino. E soprattutto non bisogna avere fretta! Tartaruga tutto questo lo sa molto bene. E Tartaruga aspettò con la sua nota pazienza, così alla fine…’

Il racconto di questo albero meraviglioso viene dall’Africa, e i protagonisti sono gli animali della savana, rappresentati da pupazzi animati a vista. Le musiche sono eseguite dal vivo su ritmi e strumenti africani, con tutta la loro carica di energia, capace di coinvolgere gli spettatori di tutte le età.

Sempre nell’ambito del programma “Sottosopra” si terrà giovedì 24 novembre alle 17.00 anche un incontro per il tè – occasioni di scambio e confronto con professionisti – con la logopedista Consuelo Lanzara, con la presentazione di alcuni strumenti della Pedagogia Drezancic per sostenere lo sviluppo linguistico e cognitivo del bambino.

Per informazioni: Ludoteca C’è Sole e Luna, Via Verona 103, Alessandria, tel. 0131 227216, ludoteca@comune.alessandria.it .

Print Friendly, PDF & Email