Sabato al Teatro Sociale di Valenza spettacolo per bambini “Buon Natale, signore Scrooge!”

0
797

L’atmosfera di Natale arriva al Teatro Sociale di Valenza. Sabato 7 dicembre (ore 16.30) Luca Zilovich, giovane talento del teatro locale, porta in scena il tradizionale “Il Canto di Natale” di Charles Dickens, riveduto ereinterpretato con il titolo di “Buon Natale, signor Scrooge!”.

Zilovich, che del testo è autore e regista, sarà in scena insieme a Camilla Risso e Michele Puleio, per un progetto prodotto dal Teatro Della Juta di Arquata Scrivia.

Lo spettacolo è l’ultimo appuntamento teatrale del 2019 del calendario del“SabatoPomeriggioTeatro&CinemainFamiglia”, proposta per il pubblico più giovane dalla direzione artistica di Roberto Tarasco e dalla CMC di Sanremo.

Il ciclo di eventi del sabato pomeriggio si avvale anche della collaborazione con NOVACOOP di Valenza che consente di proporre ai bambini la merenda, una ulteriore occasione di condivisione e festa in teatro.

La storia. Ogni anno, a Natale, ci raccontano questa storia, ma ogni anno, si dimenticano di due personaggi: Ed e Charlie. I due sono i benefattori che all’inizio chiedono aiuto al protagonista, Ebenezer Scrooge, ma, dopo essere stati allontanati da lui malamente, decidono di vendicarsi. Come? Travestendosi da fantasmi e facendo prendere un bello spavento all’anziano Scrooge.

Il famoso testo natalizio inglese, visto da una prospettiva nuova, arriva a Valenza in uno spettacolo che, grazie all’uso di marotte e pupazzi, mescola la storia classica ad un divertimento tutto nuovo.

Musiche originali di Raffaello Basiglio. Costumi e pupazzi di Alice Rizzato.

Biglietto di ingresso 5€ (a partire dal quarto componente della stessa famiglia 3€)

Merenda offerta prima dello spettacolo (a partire dalle 15,30)

Successivo appuntamento per la famiglia sarà sabato 14 dicembre, al cinema, con la proiezione pomeridiana del film “Il piccolo Yeti”.

Info&Contatti: Teatro Sociale Valenza, corso Garibaldi 58, 15048 Valenza (AL) – biglietteria@valenzateatro.it tel.0131 920154 – 324 0838829

Print Friendly, PDF & Email